Vai al contenuto

FAQ FSE e FESR


AVVISO - 9 GENNAIO 2015 - PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II - BANDO PER I LAVORI SECONDA SEDUTA COMMISSIONE progetto Piedimonte
SI COMUNICA ALLE DITTE PARTECIPANTI ALLA GARA DI APPALTO PROGETTO PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento" Asse II -PIEDIMONTE ETNEO- CHE LA COMMISSIONE DI GARA SI RIUNIRA’, IN SECONDA SEDUTA, GIORNO 14 GENNAIO 2015, ALLE ORE 9.30, PRESSO I LOCALI SCOLASTICI DEL PLESSO CENTRALE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO "G. MACHERIONE" DI CALATABIANO PER PROCEDERE ALL’APERTURA E ALLA VALUTAZIONE DELLE BUSTE "B" PRESENTATE DALLE IMPRESE.
AVVISO 2 GENNAIO 2015: PERFEZIONAMENTO "PASS OE"
Si comunica
alle ditte partecipanti alle gare per l’affidamento dei lavori relativi ai progetti del Programma Operativo FESR Sicilia 2007/2013 Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2007-2013 – PON-FESR-2007 IT 16 1 PO 004 "Ambienti per l’apprendimento".–Asse II “qualità degli ambienti scolastici” Obiettivo C “incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti”. Avviso congiunto MIUR-MATTM n.7667 del 15 giugno 2010 PROGETTO CALATABIANO Azione C1 “FESR06_POR_Sicilia-2010-1086” Azione C4 “C-4-FESR06_ POR_Sicilia-2010-826” “Azione C5 “C-5-FESR06_POR_Sicilia-2010-732” - CIG n.5970688F97 PROGETTO PIEDIMONTE Etneo: C-1-FESR06_POR_SICILIA-2010 1095 CUP:C18G10001120007 CIG 5948398550
che la procedura relativa al “PASSO E” è stata” perfezionata”
AVVISO IMPORTANTE 23 DICEMBRE 2014: "PASS OE"
A MOTIVO DELLE CONSTATATE DIFFICOLTA’ RELATIVE ALLA COMPILAZIONE DEL
COSI DETTO “PASSO E”, SI COMUNICA AI CANDIDATI CHE LE EVENTUALI
INADEMPIENZE E/O CARENZE CONNESSE AL SUDDETTO “PASSO E” NON
COSTITUISCONO MOTIVO DI ESCLUSIONE DALLA GARA.
EX POST SARA’ LA STESSA STAZIONE APPALTANTE A RICHIEDERE GLI
ADEMPIMENTI DEL CASO.
Il Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Puglisi

FAQ N. 1- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II - BANDO PER I LAVORI- "Precisazioni"
Si precisa che il BANDO DEI LAVORI relativo al Comune di PIEDIMONTE ETNEO, PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL Comune di Piedimonte Etneo è valido da pag. 1 a pagina 12. Si invitano pertanto le Ditte a non tener conto delle pagine successive alla pagina 12.
FAQ N. 2- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II - BANDO PER I LAVORI- "Dove e quando avranno luogo le riunioni della Commissione di gara, finalizzate alla valutazione delle istanze di partecipazione?"
La prima riunione è stata fissata per il giorno:
- 7 gennaio 2015, con inizio alle ore 9:30, relativamente alle istanze presentate per il PROGETTO di PIEDIMONTE ETNEO


- 12 gennaio 2015 con inizio alle ore 9:30, relativamente alle istanze presentate per il PROGETTO di CALATABIANO


Gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium del plesso centrale di Calatabiano, via Veneto 93-95


FAQ N 3- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II -BANDO PER I LAVORI - " Dove è possibile visionare i documenti relativi ai progetti?"
Gli elaborati grafici, il piano di sicurezza, il capitolato d’appalto, l’elenco prezzi … relativi al progetto di Piedimonte e di Calatabiano sono visionabili presso gli uffici di segreteria dell’’IC Macherione di Calatabiano-nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
E’ possibile altresì scaricarli da questo sito cliccando sull’icona della sezione FESR della Home
FAQ N. 4- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II -BANDO PER I LAVORI-" A chi bisogna rivolgersi per eventuali segnalazioni o contestazioni?"
Gli eventuali rilievi, segnalazioni o contestazioni dovranno essere presentati dalle Ditte esclusivamente presso l’Ufficio di Segreteria, a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo ctici82100a@pec.istruzione.it.


Le risposte ai quesiti, ed eventuali comunicazioni saranno effettuate dalla stazione appaltante mediante pubblicazione nella sezione FAQ del sito ufficiale dell’Istituto www.icmacherionecalatabiano.gov.it o, se non di interesse comune, via fax o e-mail certificata.


FAQ N. 5- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II - BANDO PER I LAVORI- "E’ necessario effettuare il sopralluogo ?"
L’offerta è subordinata, a pena di inammissibilità, alla dichiarazione di aver effettuato la visita dei luoghi ove debbono essere eseguiti i lavori. La visita potrà essere effettuata dal legale rappresentante dell’impresa o dal direttore tecnico o da un procuratore o da altro dipendente munito di specifica delega. In caso di associazione temporanea d’imprese o consorzio ordinario di concorrenti, sia già costituiti che non ancora costituiti, il sopralluogo potrà essere effettuato da una qualsiasi delle imprese associate o consorziate candidate all’esecuzione dei lavori.
FAQ n. 6- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II -BANDO PER I LAVORI - “Relativamente al progetto esecutivo, qual è il numero di deliberazione e la data di approvazione della Giunta Comunale?"
Per il Comune di CALATABIANO : Deliberazione della Giunta Comunale n.69 del 13/10/2014;
Per il Comune di PIEDIMONTE ETNEO: Deliberazione della Giunta Comunale n. 64 del 4/8/2014

FAQ n. 7- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II -Bando dei lavori- SOPRALLUOGO- Ulteriori precisazioni
Continuano a pervenire a questa Istituzione scolastica richieste di chiarimenti circa l’obbligatorietà del sopralluogo. Si precisa, in merito, quanto segue:
a)Autodichiarazione di avvenuto sopralluogo
Il bando impone - a pena di esclusione - alle imprese partecipanti alla gara di dichiarare di aver visitato i luoghi di esecuzione dei lavori e di aver preso conoscenza delle condizioni locali che possono incidere sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali ; questa Istituzione scolastica ritiene sufficiente, ai fini dell’ammissione alla gara, l’ autodichiarazione di aver effettuato il sopralluogo, a prescindere dalle modalità con cui esso sia stato eseguito. Non verrà rilasciata pertanto a nessuna delle ditte partecipanti alcuna certificazione di comprovato sopralluogo (Verbale di sopralluogo).
b)Punto b4 del disciplinare di gara capitolo “Procedure di aggiudicazione (“… che dagli Atti ufficiali della stazione appaltante risulti assolto l’obbligo del sopralluogo previsto al punto 6.1 del bando di gara…”),
Si invitano le Ditte partecipanti a non tenere in nessun conto quanto esplicitato in tale punto:la dicitura in parola è dovuta ad un semplice errore di digitazione. Il punto b.1 , a cui rimanda il Disciplinare, non è neanche presente nel Bando di gara

FAQ n.8- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II -Bando dei lavori-: “Qual è il termine di presentazione delle istanze di partecipazione?”
Il termine di presentazione delle offerte scade in data 2 gennaio 2015 alle ore 12:00 per entrambi i bandi.
FAQ N. 9- DICEMBRE 2014- PON-FESR "Ambienti per l’apprendimento"Asse II - BANDO PER I LAVORI "E’ necessario apporre la marca da bollo sia sull’offerta che sulla domanda di partecipazione?"
Sì, si tratta di adempimenti amministrativi non imputabili alla volontà dell’Istituzione scolastica.
FAQ n 1 - FESR 2013 Asse II - BANDO SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA- - "Cosa devono riportare all’esterno le buste contenenti le istanze di offerta?"
Le buste contenenti le istanze di offerta devono riportare all’esterno
espressamente l’indicazione del Comune per il quale vengono presentate.

FAQ n. 2 - FESR 2013 Asse II - BANDO PER I SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA- " Come sono configurati gli I.R.T.P.?"
I R.T.P. , nel caso dei bandi in essere, sono configurati quali
“raggruppamenti orizzontali” .

FAQ n. 3- FESR 2013 Asse II - BANDO PER I SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA- - "Come devono essere formati gli I.R.T.P.?"
I R.T.P. possono essere formati anche dal solo mandatario e dal giovane
professionista (mandante) .


FAQ n. 4- FESR 2013 Asse II - BANDO PER I SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA- - "E’ necessaria la presenza del geologo?"
Per il bando per il Comune di Calatabiano, la presenza del geologo è
limitata solo alla presentazione delle previste certificazioni tecniche
(indagine geologica e relazione) in fase di progettazione definitiva; i
Raggruppamenti Temporanei di Profesionisti (RTP) potranno essere formati
anche senza il geologo.
Pertanto sarà sufficiente allegare alla documentazione la sola
Dichiarazione del possesso dei requisiti professionali e della disponibilità
all’assunzione dell’eventuale incarico alla prestazione da parte del geologo
individuato.

FAQ n. 5 - FESR 2013 Asse II - BANDO PER I SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA- "E’ prevista la pubblicazione dei bandi sulla G.U.R.S.?"
Non è previsto avviso di pubblicazione dei bandi sulla G.U.R.S. , ma
la pubblicazione all’Albo pretorio sul sito web della Istituzione scolastica e
sui rispettivi siti istituzionali dei due Comuni interessati alle opere.

FAQ n. 6- FESR 2013 Asse II. - "Qual è la data ultima per la presentazione delle offerte?"
La data ultima di presentazione delle offerte è, per ambedue i bandi, il
22/04/2014 alle ore 12.00

Elezioni
Albo Pretorio
Amministrazione trasparente
Buona scuola
Bacheca
pon
pon fesr
Registro Famiglie
Registro Docenti
AVCP
AREA RISERVATA
Username:
Password:
Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!
Bussola della Trasparenza Report