News - dicembre 2015

Circolare n. 75 - Calendario Gennaio.doc
Recital "Natale è Luce"
(18/12/2015)
Si avvisano i sigg. genitori della scuola dell’Infanzia di Calatabiano, che nell’area "Galleria fotografica" del sito è possibile visionare e scaricare le foto del recital "Natale è Luce".
Bando di Gara per Affidamento Servizio di Cassa
(16/12/2015)
Bando di Gara per l’identificazione di un Istituto Cassiere che possa gestire il servizio di cassa dell’I.C. "Macherione" di Calatabiano dal 01/03/2016. Sia il capitolato Tecnico che Economico devono pervenire brevi manu al protocollo della scuola entro le ore 13.00 del 12 Gennaio 2016.

Bando di Gara per Affidamento Servizio di Cassa.pdf
Revoca della sospensione dell’attività didattica nella giornata del 21 Dicembre 2015
(14/12/2015)
Si comunica che con delibera del 10 Dicembre 2015 il Consiglio di Istituto ha revocato la precedente delibera relativa alla sospensione dell’attività didattica del 21 Dicembre 2015, sicchè nella giornata anzidetta le lezioni avranno regolare corso e le vacanze natalizie, secondo quanto stabilito dal calendario regionale, inizieranno il 22 Dicembre 2015.

Circolare n. 73 - Revoca sospensione 21 dicembre.doc
Insediamento Consiglio di istituto ed elezione del Presidente
(11/12/2015)
Si comunica che nella seduta del 10 Dicembre 2015 si è avuto l’insediamento del Consiglio di Istituto che, come primo atto, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali. Qui di seguito i membri preposti alla diverse cariche per il triennio 2015-2018

Presidente del Consiglio la dott.ssa Maria Carmela Torrisi.

Vice-presidente la Sig.ra Maria Antonina Marino.

Della Giunta Esecutiva faranno parte:

Salvatore Puglisi, Dirigente scolastico: membro di diritto e Presidente della Giunta

Antonino Orto, Direttore SGA: membro di diritto e Segretario della Giunta Vincenzo Cavallaro, Genitore

Sabina Nocera, Genitrice

Grazia Petralia, Assistente amministrativa.

Circolare n. 70 - Insediamento CDI.doc

Fruizione del servizio di scuola-bus di Calatabiano e Pasteria
(10/12/2015)
E’ stato segnalato da più parti che nella fruizione del servizio di scuola-bus alcuni alunni mettono in mostra atteggiamenti inaccettabili di violenza verbale e di prevaricazione. E’ certo che fuori dal perimetro scolastico lo scrivente dirigente scolastico non può adottare provvedimenti disciplinari e che la eventuale responsabilità per gli atti e i fatti posti in essere dagli studenti concretizzanti gli estremi del fatto illecito o di eventuali reati è a carico esclusivo dei responsabili del servizio di trasporto. Ma la Scuola, pur non potendo adottare provvedimenti diretti, terrà comunque conto del comportamento extra scolastico degli alunni in sede di giudizio valutativo quadrimestrale e comunque chiederà al Sindaco, che mi legge in copia, di sospendere per gli alunni reprobi (di cui già oggi alcuni sono stati individuati e posti di fronte alle loro responsabilità) la fruizione del servizio di scuola-bus.

Circolare n. 69 - Fruizione dello scuola bus.DOC
Rilevazione alunni con Bisogni educativi speciali
(09/12/2015)
Si invitano i Consigli di Classe a rilevare la presenza di alunni con bisogni educativi speciali, compilando la scheda di rilevazione “altri BES” pubblicata sul sito della scuola nell’area BES e allegando alla suddetta le motivazioni pedagogico-didattiche delle misure adottate. La scheda deve essere consegnata alla F.S. GIUSEPPA BUCOLO entro il 18/12/15.

Circolare n. 68 - Rilevazione BES.doc
Recital S. Francesco e altre manifestazioni natalizie relative alla scuola di Calatabiano/Pasteria
(03/12/2015)
Si comunica che Venerdì 11 Dicembre ore 17.00 – 20.00 presso l’Auditorium del Plesso Centrale di Calatabiano, nel quadro delle attività inerenti alla legalità e alla solidarietà, attività dell’offerta formativa curate dalle docenti Puliatti e Zagami, verrà proposta una serata culturale dedicata a “S. Francesco”.

Circolare n. 66 - Eventi Natalizi Calatabiano.doc
Atto di Indirizzo per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa
(03/12/2015)
Atto di Indirizzo del dirigente scolastico per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ex art. 1, comma 14, Legge n. 107 del 2015. “L’atto di indirizzo per le attività della scuola ...” è il documento sulla base del quale il Collegio dei Docenti elaborerà il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF per gli aa.ss. 2016-2019).

Atto indirizzo PTOF.doc
Calendario degli impegni di Dicembre
(03/12/2015)
Calendario degli avvenimenti essenziali del mese di Dicembre

Circolare n. 65 - Calendario Dicembre.doc
Piano annuale delle attività
(01/12/2015)
Piano annuale delle attività a.a. 2015-2016

Piano Annuale delle attivita a.a. 2015-16.doc
Convocazione Consiglio di Istituto
(01/12/2015)
I componenti del Consiglio di Istituto sono convocati ai sensi dell’art. 10, comma 10 del D.L.vo n. 297 del 1994 per Giovedì 10 Dicembre 2015, ore 17.30, nei locali della Sede Centrale, per prendere parte alla riunione del Consiglio.

Convocazione Consiglio di Istituto.doc